27 giugno 2024

ARCHEO EXPERIENCE

Un insolito viaggio alla scoperta della storia e dei sapori del Garda

ARCHEO EXPERIENCE: il percorsoVivi l’esperienza di un tour archeologico guidato sulla strada dei saperi e dei sapori del territorio gardesano!

Dopo una visita al Museo Rambotti, un bus turistico vi accompagnerà, passando per il bacino del Lavagnone, alla scoperta delle Fornaci Romane di Lonato. Da qui, costeggiando l’Abbazia di Maguzzano, si attraverseranno le colline moreniche alla volta dell’area archeologica del sito palafitticolo del Lucone di Polpenazze.

A ciò si aggiunge la degustazione dei prodotti tipici del territorio presso produttori locali selezionati dalla La Strada dei Vini e dei Sapori del Garda

Il tour, della durata di 4 ore circa, sarà accompagnato da una guida. Salite a bordo!

Si parte e si ritorna al Museo Rambotti nei seguenti giorni:

giovedì 27 giugno: ritrovo ore 9.30 (rientro pevisto ore 13.15)

giovedì 11 luglio: ritrovo ore 16.00 (rientro previsto ore 20.00)

giovedì 25 luglio: ritrovo ore 9.30 (rientro pevisto ore 13.15)

giovedì 8 agosto: ritrovo ore 16.00 (rientro previsto ore 20.00)

giovedì 22 agosto: ritrovo ore 9.30 (rientro pevisto ore 13.15)

giovedì 5 settembre: ritrovo ore 16.00 (rientro previsto ore 20.00)

Costo: 7,00 € per la degustazione

SCARICA PIEGHEVOLE

Intervento rientrante nel progetto “Le palafitte UNESCO. Sviluppo di progetti comuni per la promozione e la valorizzazione dei siti italiani” finanziato dal Ministero del Turismo (Fondo in favore dei Comuni a vocazione culturale, storica, artistica e paesaggistica, nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità).