5 febbraio 2025

ARCHEOLOGIA E SCIENZA

Per l'anno accademico 2024-25 l'Università del Garda propone il corso "Archeologia e scienza" durante il quale studiosi dei diversi settori illustreranno le scienze che, con l'archeologia, permettono di ricostruire il nostro passato.

ARCHEOLOGIA E SCIENZAPer chi? Tutti i residenti e non residenti a Desenzano maggiorenni.

Quando? mercoledì 5, 12, 19, 26 febbraio 2025

A che ora? 16.00 (durata circa un'ora e mezza)

Dove? Sala Peler di Palazzo Todeschini, Via Porto Vecchio 36, Desenzano del Garda

Quanto costa iscriversi? Residenti € 20,00 – non residenti € 25,00

Programma:

Archeozoologia a cura di Fabio Bona - Direttore del Museo dei fossili di Besano (VA).

Archeobotanica a cura di Mauro Rottoli - docente universitario di Botanica Generale - socio fondatore e presidente della Cooperativa di ricerche archeobiologiche ARCO di Como.

Dendrocronologia a cura di Nicoletta Martinelli – Dendroarcheologa e tecnico della Sezione di Preistoria del Museo di Storia Naturale, Musei Civici di Verona.

Analisi antropologiche a cura di Omar Larentis – ricercatore presso Centro di Ricerca in Osteoarcheologia e Paleopatologia, Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita, Universita degli Studi dell’Insubria.

ISCRIVITI QUI